Bimbike – Pedalando sicuri

4 Maggio 2025, dalle 10:00 alle 12:00

Attività di gioco-ciclismo rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Attività dedicata ai più piccoli, pensata per avvicinare i bambini al mondo della bicicletta in modo divertente, educativo e soprattutto sicuro.

La manifestazione ha luogo domenica 4 maggio 2025 dalle 10:00 alle 12:00 presso la Piazza Don Giovanni Bosco di Pedara (CT). L'iscrizione è gratuita ed è possibile effettuarla anche lo stesso giorno. Occorre presentarsi con casco e bici.

Contatta l'organizzatore

La referente di contatto per questa manifestazione è l’ASD Etna Free Bike.

Il progetto

Imparare giocando, crescere pedalando!

“Bimbike – Pedalando Sicuri” è una manifestazione dedicata ai più piccoli, pensata per avvicinare i bambini al mondo della bicicletta in modo divertente, educativo e soprattutto sicuro.

Attraverso un percorso a ostacoli, prove di abilità, simulazioni di guida e l’utilizzo di cartelli stradali a misura di bambino i partecipanti potranno imparare le basi della conduzione in bici e acquisire maggiore consapevolezza delle regole della strada.

L’obiettivo principale è quello di educare i bambini alla mobilità sicura e responsabile, sviluppando le capacità di equilibrio, coordinazione e reazione, ma anche l’attenzione verso la segnaletica e i comportamenti corretti da tenere su strada.

Un’occasione unica per divertirsi pedalando, socializzare, sperimentare e fare attività in bicicletta. L’attività è rivolta ai bambini dai 5 ai 12 anni.

Dal 1989 ASD Etna Free Bike fa promozione del ciclismo.

Un simpatico omaggio per i bambini

Il ciclismo, una passione che inizia da piccoli

MG Gruppo Scar e Tomarchio, sponsor ufficiali della Granfondo Giro dell'Etna, offrono a tutti i bambini che partecipano una sacca con dentro cappellino, maglietta ed una tortina. L'omaggio può essere ritirato presso lo stand MG GruppoScar.